Previous website version

TeoTronico, pianista robot

17 17 people viewed this event.

Ideato e costruito da Matteo Suzzi, TeoTronico è un pianista-robot che suona il pianoforte con notevole controllo dinamico e dellʼarticolazione, grazie alle sue 53 dita e alla tecnologia che consente di muoverle con grande precisione e velocità.

TeoTronico è dotato di parola: parla, canta e ha una ricca espressione facciale ed è dunque un innovativo ed efficace strumento di divulgazione musicale. Nello show-concerto delle OGR Teo spiegherà agli spettatori – da par suo- gli elementi fondanti del linguaggio musicale in modo immediato, coinvolgente, divertente, stimolante. Presenta Marco Bertone; Enrico Ceva è la voce di TeoTronico.
Teo Tronico
TeoTronico è un robot pianista, ideato e progettato da Matteo Suzzi e realizzato dalla Start-Up TeoTronica di Imola. La versione 1.0, dotata di 29 dita, è stata ultimata nel 2007. A partire dalla versione 3.0 (2012), TeoTronico è stato implementato con 53 dita azionate da elettromagneti pilotati dinamicamente, in grado di abbassare con varie gradazioni dinamiche i tasti di qualsiasi pianoforte acustico.

Additional Details

Timezone -

Organisation - Politecnico di Torino

Contact Name -

E-mail -

I agree to the website Terms & Conditions - No

 

Date And Time

09-11-2019 @ 04:30 PM (CET) to
09-11-2019 @ 06:00 PM (CET)
 

Event Category

Share With Friends