Previous website version

Robotics welding introduced by CNA Modena

12 12 people viewed this event.

CNA Modena (The MOdena Association of Craft and Small Enterprises) has opened a workshop for training on robotics welding.
The training course and activities annouced on November 27th.

ROBOTICS WELDING GARAGE IN MODENA

Benvenuti nell’officina del saldatore 4.0 che non è più uno scenario futuribile ma una scuola aperta dalla Cna, costruita su misura per le aziende. In funzione da ieri in un piccolo capannone – laboratorio di via Gandhi 9/C, nella zona industriale dei Torrazzi, dove con la collaborazione di una società specializzata nella formazione tecnica, in brevissimo tempo è possibile avere le istruzioni di base con i più moderni macchinari, compreso un piccolo robot, e il patentino per operare sulle macchine, analogamente a quanto avviene per altre mansioni professionali specialistiche.

In ballo c’è non il futuro ma il presente della competitività delle imprese meccaniche che ogni giorno si trovano a operare con nuove leghe negli acciai speciali e che hanno bisogno dei più moderni macchinari per gli impianti di saldatura.
«Il futuro è iniziato, è già qui nelle nostre officine – spiega Barbara Bulgarelli, responsabile di Unione Produzione per Cna – L’esigenza delle fabbriche metalmeccaniche modenesi è quella di avere maestranze specializzate, operai e tecnici aggiornati con le nuove macchine. Di qui la scelta di una collaborazione con la nostra società Asq Sts per una formazione mirata, su misura per le esigenze delle aziende, con tempi e modi da stabilire. Ovviamente è aperta a tutti».

Additional Details

Timezone -

Organisation - CNA MOdena

Contact Name - Dr.ssa Bulgarelli

E-mail - info@mo.cna.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

 

Date And Time

27-11-2017 @ 09:30 AM (CET) to
27-11-2017 @ 06:00 PM (CET)
 

Location

 

Event Category

Share With Friends