
RobotFestival
RoBOt Festival si svolge a Bologna in autunno. roBOt Festival ti trascina all’interno di un’immersiva esperienza digital attraverso la musica e l’arte.
Progettare, organizzare e promuovere le arti digitali e ed eventi legati alla musica elettronica e di ricerca, percorrendo di regola traiettorie coraggiose, non scontate, non convenzionali. Un’intuizione iniziale che in più di un decennio di lavoro ha saputo trasformarsi in una realtà dalla rilevanza europea sia per prestigio che per risultati. Il cuore è a Bologna, lo sguardo è rivolto a trecentosessanta gradi in giro per il mondo, sempre alla ricerca di spunti e riferimenti da riprocessare. roBOt Festival è il frutto più importante – ma non certo l’unico – di un percorso che crea continue intersezioni coi processi comunicativi, l’industria culturale, l’innovazione e la capacità di rapportarsi con le complessità organizzative della contemporaneità.
In informatica si usa il termine “reboot” per indicare la sequenza di riavvio del computer in seguito ad azioni che hanno compromesso la stabilità o le prestazioni della macchina (Wikipedia). La stessa espressione viene utilizzata in campo artistico, con un’accezione leggermente diversa: in letteratura come in altre forme di fiction (cinema, serie TV, fumetti), il reboot prevede un nuovo inizio. Stessi nomi ai personaggi, cambia tutto il resto: le storie, il contesto, il corso degli eventi.
Additional Details
Timezone -
Organisation - Italian Music Festivals
Contact Name -
E-mail - http://www.italianmusicfestivals.com/contatti/
I agree to the website Terms & Conditions - No