
RoboPlay a San Giovanni Valdarno
A San Giovanni Valdarno va in scena sabato 5 ottobre “Roboplay” con l’evento dell’ISIS Valdarno dedicato alla robotica educativa e rivolto ai ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado, delle scuole primarie e dell’Infanzia. Un percorso affascinante verso il futuro, tra progetti, attività con robot“
Lego Yedo programmati da tablet e la programmazione di robot Mbot, Bee Bot, Mind e Lego Mindstorm. Sarà anche possibile assistere ad attività svolte sui campi gare dei trascorsi “Robocup Junior Academy”, i campionati nazionali di robotica educativi ospitati dall’ISIS Valdarno. Parteciperanno le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, quelle dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni Valdarno, oltre all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini. Una partecipazione importante sarà quella dei piccoli alunni delle Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto, dimostrando che non è mai troppo presto per avvicinarsi alla robotica e ai concetti di coding.“
Additional Details
Timezone -
Organisation - curati da Confcommercio con il patrocinio di comune e Pro Loco sangiovannese e il contributo di Banca del Valdarno, Duferco Energia, Moretti, Isis Valdarno, Savini, Staderini Auto, H091 Fitness Club e Soges Immobiliare
Contact Name -
E-mail - info@prolocosangiovannivalda
I agree to the website Terms & Conditions - No