Previous website version

NAO Challenge all’IIS Vaccarini di Catania

NAO Challenge all’IIS Vaccarini di Catania

49 49 people viewed this event.

Giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 14.15. iniziano le attività del progetto PTOF “NAO challenge 2020, robotica e promozione del patrimonio culturale”.

Il progetto intende supportare la partecipazione dei nostri alunni alla gara di robotica umanoide “Nao Challenge”. NAO è il nome del robot umanoide, prodotto da SoftBank, che i nostri alunni dovranno programmare. Lo scopo di questa competizione è quello di accrescere la conoscenza degli studenti nell’impiego della robotica umanoide attraverso lo sviluppo di software da utilizzare in situazioni plausibili e verosimili con l’obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio. Per l’edizione 2020 è stato scelto il tema della tutela e la promozione del patrimonio culturale.

A questa prima attività parteciperanno tutti gli studenti che ne hanno fatto richiesta, in possesso del modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti. Il regolamento della “NAO challenge” stabilisce che un team deve avere al massimo 10 componenti, mentre le richieste di adesione al progetto sono superiori. Per scegliere i componenti del team, nei primi due incontri, si valuteranno le esperienze pregresse e le competenze dimostrate nel svolgere determinati ruoli previsti dalla gara.

Additional Details

Timezone -

Organisation - IIS Vaccarini di Catania,

Contact Name - prof. Arcidiacono

E-mail - ctis01700v@istruzione.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

 

Date And Time

24-10-2019 @ 09:00 AM (CEST) to
30-04-2020 @ 12:00 PM (CEST)
 

Location

 

Event Category

Share With Friends