Previous website version

Mostra “Medicina 3.0: tra storia e innovazione” – Robotics in HealthCare

14 14 people viewed this event.

Conference and exhibition on the Tenth anniversary of the adoption of robotics in Health vare at the Alessandria Ospedale Civile.

L’incontro a celebrazione del decennale robotico, si terrà sabato 15 settembre alle ore 10.30, presso il Salone di Rappresentanza alla presenza del Direttore Generale, Giacomo Centini nelle vesti di padrone di casa, del Prof. Giuseppe Spinoglio, fautore e pioniere della chirurgia robotica ad Alessandria, di Pierangelo Taverna, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che finanziò insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il progetto del robot, Fabio Priora, attuale responsabile della Chirurgia. A moderare la tavola rotonda, Antonio Maconi, Responsabile della Struttura Formazione, Promozione Scientifica dell’Azienda Ospedaliera. A seguire, la presentazione dei responsabili delle sei specialità che nell’ospedale oggi si avvalgono della piattaforma da Vinci: Armando Serao, Direttore di Urologia, Raffaele Sorrentino, Direttore di Otorinolaringoiatria, Alessio Pini Prato, Direttore di Chirurgia Pediatrica, Nicola Strobelt e Stefano Prigione, Direttore e Dirigente Medico di Ginecologia, Maurizio Mancuso, Direttore di Chirurgia Toracica.

Per tutta la giornata di sabato e per il lunedì successivo, a partire dalle 9.30 e proseguendo fino alle 16.00, il pubblico avrà l’occasione di provare il robot da Vinci immedesimandosi nel ruolo di un chirurgo robotico.

A seguire il taglio del nastro dello spazio destinato alla mostra “Medicina 3.0: tra storia e innovazione” che rimarrà allestita dal 15 settembre fino al 28 settembre, presso i corridoi dell’Ospedale Civile.

Additional Details

Timezone -

Organisation - Ospedale Civile di Alessadria

Contact Name -

E-mail - info@ospedale.al.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

 

Date And Time

15-09-2018 to
28-09-2018
 

Location

 

Event Category

Share With Friends