Previous website version

Journey to the world of robotics: An Erasmus plus project

16 16 people viewed this event.

Journey to the world of robotics: Progetto europeo con l’obiettivo del progetto è quello di creare uno strumento che aiuti ad attivare gli anziani all’attività mentale e fisica. Il progetto attiverà centri sociali per anziani, case di cura per anziani, case di riposo, organizzazioni private e pubbliche che cooperano con gli anziani, associazioni, ONG, organizzazioni private e pubbliche che organizzano attività per imprenditori anziani, parti sociali e altre organizzazioni che offrono percorsi di qualificazione, rappresentanti dei comuni locali e regionali, comunità locali.
OURNEY TO THE WORLD OF ROBOTICS
L’obiettivo del progetto è quello di creare uno strumento che aiuti ad attivare gli anziani all’attività mentale e fisica. Il progetto attiverà centri sociali per anziani, case di cura per anziani, case di riposo, organizzazioni private e pubbliche che cooperano con gli anziani, associazioni, ONG, organizzazioni private e pubbliche che organizzano attività per imprenditori anziani, parti sociali e altre organizzazioni che offrono percorsi di qualificazione, rappresentanti dei comuni locali e regionali, comunità locali.
I risultati attesi: a) Un rapporto nazionale sull’offerta educativa e le buone pratiche nell’insegnamento della robotica. Lo sviluppo di un rapporto nazionale sull’apprendimento non formale della robotica da parte di ogni paese partner avrà lo scopo di confrontare l’offerta educativa e i metodi di apprendimento della robotica tra gli adulti. b) Corso di robotica e tecnologie moderne attraverso l’apprendimento informale misto per anziani. L’obiettivo del corso sarà quello di familiarizzare i senior con le moderne tecnologie e la robotica, aumentando la loro consapevolezza del progresso tecnico e sviluppando competenze chiave relative alle abilità numeriche, scientifiche e ingegneristiche e alle competenze digitali e tecnologiche. Il metodo di apprendimento misto utilizzato permetterà a tutti i partecipanti di prendere parte al corso online, indipendentemente dalla distanza. c) Evento promozionale “Incontriamo la robotica”. Lo scopo dell’organizzazione dell’evento sarà quello di aumentare l’interesse e la consapevolezza dei senior nei confronti dei robot e delle moderne tecnologie. L’evento, organizzato in ogni paese partner, contribuirà alla divulgazione della robotica tra le comunità locali, e soprattutto alla divulgazione del corso.

Additional Details

Timezone -

Organisation - Scuola di Robotica

Contact Name - Michela Bogliolo

E-mail - michelabogliolo@scuoladirobotica.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

To register for this event please visit the following URL: https://www.scuoladirobotica.it/progettoeu/journey-to-the-world-of-robotics-2/ →

 

Date And Time

23-11-2021 @ 09:00 AM (CET) to
23-11-2021 @ 06:00 PM (CET)
 

Event Category

Share With Friends