Previous website version

HU_robot

8 8 people viewed this event.

Balletto di Roma affida nel 2018 ad Ariella Vidach, Premio Svizzero della danza nel 2017 insieme a Claudio Prati, la creazione di una nuova produzione che, grazie all’esperienza decennale della coreografa, approfondisce un nuovo asse di ricerca della compagnia in un’indagine sulla relazione tra danza, tecnologia e interattività.
HU_ROBOT è una coreografia che esplora la robotica e la realtà aumentata, aprendo lo spazio scenico a inedite possibilità percettive.
Ideazione e Regia
In una geometria non euclidea, i danzatori si smaterializzano e si moltiplicano, replicati in immagini riprese ed elaborate da un robot in scena. In un passo a due tra l’umano e il suo doppio, tra uomo e macchina, si realizza la perturbante esperienza della nostra contemporaneità, tesa tra la fascinazione nei confronti del progresso scientifico e la paura per l’allontanamento dall’organico. In una drammaturgia astratta, la danza trasforma gli eventi in un’esperienza sinestetica e polisensoriale che “proietta” letteralmente lo spettatore sui fondali della scena, coinvolgendolo in un confronto serrato con l’alterità.
Ariella Vidach, Claudio Prati

Additional Details

Timezone -

Organisation - Balletto di Roma

Contact Name -

E-mail - segreteria@ballettodiroma.com

I agree to the website Terms & Conditions - No

To register for this event please visit the following URL: https://www.ballettodiroma.com/it/compagnia-produzioni/hu-robot/ →

 

Date And Time

02-11-2018 to
02-11-2018
 

Location

 

Event Category

Share With Friends