
Drones beyond the hobby
MAKER FAIRE ROME CONFERENCES
Padiglione 10 – Room 2 Sala Aurelia
A Maker Faire 2018, l’area Robotics, curata da Bruno Siciliano, ospiterà diversi prototipi di droni di nuova generazione e darà spazio a un ampio approfondimento in occasione della conferenza “Drones beyond the hobby”. Limitati a funzionare come una videocamera volante, i droni si sono rapidamente trasformati in sofisticati quadricotteri con arti incorporati, con l’obiettivo di rendere l’ispezione e la manutenzione di grandi strutture industriali e non un’operazione senza rischi per l’uomo.
Intervengono: Anibal Ollero (Università di Siviglia); Federica Pascucci (Università Roma Tre); Marco Aggravi (Centre INRIA Rennes Bretagne Atlantique); Kostas Kyriakopoulos (National Technical University of Athens); Juha Roning (Università di Oulu – Finlandia); Lorenzo Marconi (Università di Bologna); Vincenzo Lippiello (Università di Napoli Federico II); David Youssef (EgyRobo).
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per accedere è comunque necessario essere in possesso del biglietto di ingresso a Maker Faire Rome
Additional Details
Timezone -
Organisation - Maker Faire Europe, in collaborazione con Professor Bruno Siciliano
Contact Name -
E-mail - info@makerfairerome.eu
I agree to the website Terms & Conditions - No