Previous website version

Company Visit: e-Novia

Company Visit: e-Novia

9 9 people viewed this event.

A virtual tour inside e-Novia startup factory

Un open day virtuale per andare a toccare con mano la realtà di e-Novia. L’evento, organizzato e gestito direttamente dalla startup factory, sarà strutturato intorno a tre filoni principali:

Due presentazioni interattive su e-Novia illustrate da rappresentanti dei dipartimenti di HR e Business Development per portare una completa panoramica dell’azienda;
Un tour in tempo reale dell’Enterprise factor, con l’ausilio di videocamere, per vedere i progetti e i luoghi di lavoro delle varie startup presenti in e-Novia;
Una simulazione, one-to-one, di interview per dare la possibilità ai partecipanti di provare cosa vuol dire lavorare in e-Novia e comprendere le caratteristiche che deve avere un loro candidato ideale.

About the company

e-Novia, la Fabbrica delle Imprese, rappresenta un approccio innovativo alla produzione tecnologica e all’evoluzione delle imprese.

La fabbrica ha dato forma ad un ecosistema che combina l’eccellenza dell’industria manifatturiera con le migliori competenze scientifiche europee nel campo dell’elettronica, della robotica, della meccanica e della mobilità veicolare. E-Novia sfrutta queste competenze per costruire imprese intorno alle tecnologie, per affrontare le sfide di oggi e contemporaneamente inventare il futuro.

L’azienda, fondata nel 2015, abbraccia la contaminazione delle competenze politecniche e delle esperienze manageriali. Oggi, nel 2020, e-Novia conta più di 30 progetti imprenditoriali e imprese attive, con molte più invenzioni in fase di sviluppo, tutte tese ad avere un impatto per un mondo più vivibile e paritario.

Tra le sue startup più famose troviamo:

blubrake, produttore di sistemi meccatronici avanzati focalizzati su applicazioni di frenata e di rilevamento per biciclette che ha da poco completato un round di investimento di €5,2 mln;
YAPE, produttore del primo veicolo per consegne a domicilio con guida autonoma in Italia;
e-Shock, startup nata in collaborazione con il dipartimento di ricerca mOve del Politecnico di Milano, produttore di sistemi di controllo elettronico per il settore dell’automotive. Vanta clienti del calibro di MV Agusta, KTM, Aprilia Racing e Ducati nonché molti team di Superbike;
Smart Robots, Spin-off del PoliMi, introduce sul mercato il primo prodotto che porta Artificial Vision”, “perception” e “cognitive capabilities” in robot collaborativi.

Additional Details

Timezone -

Organisation - organizzato da Entrepreneurship Club Polimi

Contact Name -

E-mail - info@eclubpolimi.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

To register for this event please visit the following URL:

 

Date And Time

03-12-2020 @ 02:30 PM (CET)
 

Location

Online event
 

Event Category

Share With Friends