Previous website version

Arzignano Robotics Team: una scuola di robotica per la città e per l’intera vallata

12 12 people viewed this event.

Presentation of the ART project, Arzignano Robotics Team

L’associazione culturale Connessioni Didattiche in collaborazione con il Comune di Arzignano, nell’ambito del progetto CRESCERE della Biblioteca “G. Bedeschi”, presenta il progetto ART: Arzignano Robotic Team, co-finanziato da Acque del Chiampo s.p.a.
Lo scopo di ART come laboratorio permanente di Robotica educativa è dare la possibilità ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di misurarsi con le discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Math) in modo che possano toccare con mano la tecnologia, la robotica e le scienze all’interno di un percorso di scoperta, progettazione e realizzazione. I ragazzi che seguiranno il corso formeranno una squadra che parteciperà alle gare di robotica della FIRST® LEGO® League

Il laboratorio è destinato esclusivamente a ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni residenti nei 10 comuni della Valle del Chiampo: Arzignano, Altissimo, Brendola, Chiampo, Crespadoro, Lonigo, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Nogarole Vicentino e San Pietro Mussolino.
I corsi sono completamente gratuiti e si svolgeranno nella Biblioteca di Arzignano al mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Tutte le informazioni sul laboratorio e sulle modalità di iscrizione verranno fornite durante la serata di presentazione aperta a genitori e ragazzi interessati che si terrà Mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 19:30 presso la Biblioteca “G. Bedeschi” di Arzignano.

Il laboratorio sarà condotto dal prof. Bruno Bruna con l’assistenza di studenti dell’Istituto Rossi di Vicenza e del Liceo Scientifico di Arzignano all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Additional Details

Timezone -

Organisation -

Contact Name -

E-mail - http://biblioinrete.comperio.it/en/library/biblioteca-di-arzignano/messaggio-alla-biblioteca/

I agree to the website Terms & Conditions - No

 

Date And Time

03-10-2018 @ 07:30 PM (CET) to
03-10-2018
 

Event Category

Share With Friends