Previous website version

5G Italy. The Global Meeting in Rome La cooperazione tra Governi, Industrie e Università

11 11 people viewed this event.

AI, robots, IoT, telecommunication in a global frame.

L’evento proposto dal CNIT “5G Italy. The Global Meeting in Rome” intende offrire un quadro completo e aggiornato del profondo processo di trasformazione in atto nel settore, attraverso il coinvolgimento di Governo, Parlamento, Commissione Europea, autorità regolatorie, agenzie governative, enti locali, imprese, università e centri di ricerca, consumatori.
Obiettivo dell’iniziativa sarà anche quello di presentare le testimonianze e le esperienze più avanzate in Italia, Europa, Usa e Asia.
Il 5G consentirà applicazioni sino ad ora irrealizzabili, aprirà nuove prospettive per i consumatori e abiliterà nuovi strumenti di crescita per le imprese. Ne beneficeranno tutti i servizi, sia quelli già consolidati (che disporranno di migliori prestazioni), sia quelli di nuova generazione che sino ad ora mancavano della base tecnologica necessaria: dall’IoT alla Telemedicina, dalle Smart Car a guida autonoma all’Industria 4.0.

Nel nuovo ecosistema si faranno in modo diverso le attività tradizionali e si affermeranno nuove attività. Saranno necessari investimenti per la trasformazione delle infrastrutture, regole che indichino come assicurare competizione tra i soggetti dei mercati e tutelino gli interessi dei consumatori, modelli di business adeguati alle nuove dinamiche di mercato, competenze per assicurare la progettazione e l’esercizio di nuovi modelli sia dal punto di vista tecnologico, che economico e sociale.

Additional Details

Timezone -

Organisation - Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR

Contact Name -

E-mail - ufficiostampa@cnr.it, eventi@supercom.it

I agree to the website Terms & Conditions - No

To register for this event please visit the following URL: https://www.cnr.it/it/struttura/dg-78/ufficio-stampa →

 

Date And Time

04-12-2018 @ 08:00 AM (CET) to
06-12-2018 @ 06:00 PM (CET)
 

Location

 

Event Category

Share With Friends